DUE PAROLE - Cà Bianca Montefiore Conca

Vai ai contenuti
2 parole su di noi


Ca' Bianca è un'antica casa colonica, nata a suo tempo, come punto di avvistamento degli attacchi dei pirati dal mare, a difesa del piccolo borgo medievale, posto proprio sopra la casa, dove svetta l'antica rocca dei Malatesta, la famosa rocca di Montefiore, proclamata uno dei più bei borghi d'Italia.

Sul cucuzzolo del monticello, Ca' Bianca è protetta da una corte di alberi, piantati da Oliviero, mio padre, ben 30 anni fa, con una terrazza sospesa sulla valle del Conca e sulla costa romagnola, con Riccione, Cattolica, Gabicce e in lontananza il mare.

lA ROCCA DI MONTEFIORE CONCA DISTA SOLO 10 MINUTI DI PASSEGGIATA

Il silenzio regna sovrano.

La casa è aperta
dal 1700


Le antiche popolazioni della Romagna, prese d'assalto dai Barbari dopo la caduta dell'impero Romano, si rifugiarono sulle colline dell'entroterra. Una di queste era il Monte Fiorito (oggi Montefiore), ove costruirono torri d'avvistamento per prevenire attacchi dalle piane sottostanti.  

Sul basamento piramidale di una di queste torri (sita a mezzacosta sul versante nord di Montefiore), nacque un casa agricola, rifugio di bestiame ed attrezzi. Fu solo verso la fine del 1700 che la struttura divenne casa colonica (quindi abitata) e integrata delle parti (secondo piano, camere, cucine, dispensa e servizi) che ancor'oggi permettono il soggiorno alla Ca' Bianca..

A Ca' Bianca non occorre l'aria condizionata: gli spessi muri di pietra servono per isolare naturalmente tutto l'appartamento di circa 90 metri quadri. Alle piccole finestre ci sono persiane in legno che, sapientemente aperte e chiuse in base alle ore del giorno, fanno entrare la brezza dal mare per rinfrescare tutte le stanze.






che spettacolo !!

Terrazza
con panorama unico

La Ca' Bianca è una dimora storica, un gioiello, isolata e immersa nel verde. Posizionata proprio sotto la Rocca di Montefiore Conca, gode di una vista panoramica mozzafiato.
TUTTO CIO' CHE VI SERVE
Il luogo giusto per soggiorni personalizzati, concepiti per soddisfare ogni esigenza.
Solarium
Parking
Animazioni
Free Wi-Fi
Cucina
Breakfast
Terrazza
Attrazioni
Biblioteca
La colazione, per chi la vuole, viene preparata da Letizia, custode della casa, con dolci artigianali e ricette tipiche romangnole e servita in giardino o in terrazza.



Coccolarsi?
Si grazie !!


Nelle splendide giornate d'estate, nella magica atmosfera del giardino e della terrazza, banchetti, pranzi, cene e degustazioni a tema per la soddisfazione del palato e dello spirito!


La casa, inoltre mette a disposizione degli ospiti un bosco di tre ettari, dove trovare un magnifico sentiero, un anello tutto da vivere, in meditazione, completamente protetto e recintato, anche per attivita' mentali ed olistiche o religiose.

Ascoltare la fauna del posto, ammirare e raccogliere i frutti delle piante spontanee, come i fiori di acacia a maggio, le ciliegie e le albicocche e le more in agosto.

Ca Bianca inoltre organizza corsi nella natura, con raccolta erbe e fiori del posto, con lavorazione di cosmesi home made.
Inoltre passeggiate a piedi ed in mountain bike, per i più sportivi, con itinerari e percorsi molto apprezzati e avventurosi.



Created by DEAservizi.net
Cà Bianca B&B
via Monticello 370
47834 Montefiore Conca
Torna ai contenuti